martedì 5 marzo 2013

UN RICORDO




Oggi Lucio Battisti avrebbe compiuto 70 anni.....è venuto a mancare troppo presto. Ci avrebbe sicuramente regalato altre magie se fosse rimasto tra noi. Nonostante la trasformazione subita negli anni la sua musica aveva anche negli ultimi tempi e pezzi un fascino particolare.
Ma la nostra affezione rimane legata a quei brani che sono stati l'accompagnamento alla nostra adolescenza, alle nostre prime esperienze, i primi amori, ai tanti sogni irrimediabilmente infranti nella cruda realtà di tutti i giorni. Ma le parole e le melodie delle sue canzoni hanno per sempre lasciato in noi la scintilla del ricordo pronta a scoccare  ogni volta che raggiunge il nostro animo la musica delle sue melodie.
E i brividi percorrono la nostra pelle e magari il ricordo bagna i nostri occhi e con la mente si scivola nelle sere nei balli negli incontri che hanno poi condizionato la vita di tanti di noi. Condividere le sue canzoni è servito a farci crescere a farci innamorare e non a caso sono quelli i brani che ancora oggi sono attuali e piacciono a tutti....e come potrebbe essere il contrario?...nella sua malinconia i nostri sogni.


6 commenti:

  1. Piacere di averti scoperta...sono Aria, l'amica di Vale che Vale! Grazie per quello che hai scritto, ciao!

    RispondiElimina
  2. Che bella musica

    New post on the blog:
    http://couturetrend.blogspot.it/2013/05/around-sharm-el-sheikh.html

    RispondiElimina
  3. Io adoro battisti, l'altro pomeriggio sono passata vicino al suo paese natale ed ho pensato a quanti ricordi sono legati alle sue canzoni!

    RispondiElimina
  4. Lucio battisti È stato un grande poeta. È stato bello leggere i tuoi post, Mi sono iscritta ai lettori fissi. Ciao, presto
    Federica :-)

    RispondiElimina
  5. Grazieeee, adoro Battisti era e rimarrà il mio poeta della canzone preferito! Ancora grazieee e buona giornata
    ti abbraccio
    ciaooo

    RispondiElimina