martedì 5 marzo 2013

UN RICORDO




Oggi Lucio Battisti avrebbe compiuto 70 anni.....è venuto a mancare troppo presto. Ci avrebbe sicuramente regalato altre magie se fosse rimasto tra noi. Nonostante la trasformazione subita negli anni la sua musica aveva anche negli ultimi tempi e pezzi un fascino particolare.
Ma la nostra affezione rimane legata a quei brani che sono stati l'accompagnamento alla nostra adolescenza, alle nostre prime esperienze, i primi amori, ai tanti sogni irrimediabilmente infranti nella cruda realtà di tutti i giorni. Ma le parole e le melodie delle sue canzoni hanno per sempre lasciato in noi la scintilla del ricordo pronta a scoccare  ogni volta che raggiunge il nostro animo la musica delle sue melodie.
E i brividi percorrono la nostra pelle e magari il ricordo bagna i nostri occhi e con la mente si scivola nelle sere nei balli negli incontri che hanno poi condizionato la vita di tanti di noi. Condividere le sue canzoni è servito a farci crescere a farci innamorare e non a caso sono quelli i brani che ancora oggi sono attuali e piacciono a tutti....e come potrebbe essere il contrario?...nella sua malinconia i nostri sogni.


8 commenti:

  1. ti seguo con piacere, passa a trovarmi se ti va :)

    http://muchoney.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Piacere di averti scoperta...sono Aria, l'amica di Vale che Vale! Grazie per quello che hai scritto, ciao!

    RispondiElimina
  3. ciao cara, piacere io mi chiamo Vanna,e sono felice di essere passata da te! trovo il tuo blog molto interessante e quindi mi sono unita, se ti va di venire da me mi fa molto piacere, a presto! http://ledeliziedivanna.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Che bella musica

    New post on the blog:
    http://couturetrend.blogspot.it/2013/05/around-sharm-el-sheikh.html

    RispondiElimina
  5. Io adoro battisti, l'altro pomeriggio sono passata vicino al suo paese natale ed ho pensato a quanti ricordi sono legati alle sue canzoni!

    RispondiElimina
  6. Lucio battisti È stato un grande poeta. È stato bello leggere i tuoi post, Mi sono iscritta ai lettori fissi. Ciao, presto
    Federica :-)

    RispondiElimina
  7. Grazieeee, adoro Battisti era e rimarrà il mio poeta della canzone preferito! Ancora grazieee e buona giornata
    ti abbraccio
    ciaooo

    RispondiElimina