venerdì 4 novembre 2011

VUOI BALLARE CON ME?

sera di novembre insolitamente stellata.
Nella stanza in penombra affacciata alla finestra lei guarda quel cielo buio bucato di luce e pensa all'anno scolastico che l'aspetta, all'estate da poco finita, alle compagnie estive lasciate ......
Nella stanza accanto in piena luce uno stereo suona la musica del momento e coppie di ragazzi si strusciano e si muovono lentamente seguendo la musica e inseguendo i loro sentimenti.
Lei li guarda e poi torna a guardare il cielo.
All'improvviso parte un nuovo disco, di quelli in vinile che ora non si vedono più....una voce alle spalle le sussurra :" Vuoi ballare con me?"...ma si , questa canzone  davvero le piacerebbe ballarla. Si gira con un leggero sorriso e accetta  di ballare. La musica scorre e loro ballano si guardano e si sfiorano e ballano in silenzio , girando , sognando , andando avanti.....e ballano e sognano...e ballano, e ancora ballano e sono passati quarant'anni e ancora si guardano, sognano si sfiorano si amano.................


3 commenti:

  1. Eh, sì il tempo passa! Sei bravissima, complimenti. Anche a me piacciono tanto i Pooh, li ascolto spesso su radiotiricordi, anche mia figlia adora la musica degli anni 60. Ciao da una siciliana a Roma!

    RispondiElimina
  2. quanti ricordi...anche solo ascoltando un pezzo!
    mio marito è un fan dei pooh e ha i disci di...vinile!!!peccato che il giradischi si sia rotto! speriamo di poterlo riparare!!!
    un saluto
    Marisa

    RispondiElimina
  3. Un sorriso per augurarti un sereno giorno
    Gio'
    http://remenberphoto.blogspot.com/

    RispondiElimina